Attualità
Attualmente l’azienda PBE è coordinata da Piunti Alfredo e Cameli Marino.
La PBE lavora al fianco dei propri clienti sia nei settori tradizionali dove vanta esperienze decennali nel settore della nutrizione e della difesa, sia nei nuovi settori che negli anni si sono sviluppati come, vivaismo, giardinaggio professionale e agricoltura specializzata sia convenzionale che biologica o comunque sostenibile.
Un’attenzione particolare è data al settore vivaistico con cui la PBE ha una sua storicità consolidata nel tempo quando negli anni 70 si posavano le basi per lo sviluppo del settore vivaistico grottammarese, attualmente a questo comparto la PBE dedica una buona parte delle sue energie e dal 2005 si è dotata di uno spazio specifico per la produzione di substrati con un miscelatore per il dosaggio proporzionale dei vari componenti. Il giardinaggio, l’orticoltura specializzata e la viticoltura di qualità sono altri settori molto importanti per la PBE.
Il filo che ha sempre unito la PBE e la propria clientela è la ricerca di prodotti sul mercato che possano risolvere nel modo migliore i problemi o dare maggiore marginalità al cliente, nell’ottica di una agricoltura o gestione del verde, sostenibile e questo a tutto tondo, partendo dalla ferramenta passando per il seme fino ai microrganismi.
La PBE nel tempo ha intrapreso stretti rapporti di collaborazione con le maggiori aziende del settore di prodotti per l’agricoltura specializzata e intrattiene dei rapporti con molti enti di ricerca territoriale.